Infinity - 13 - Iniziare con Tohaa

By Marco Tescari

 

 

 

 

 

I Tohaa sono la fazione ultima arrivata nella Sfera Umana. Questa avanzata civiltà aliena è riuscita a resistere, più a lungo di tutte le altre, agli attacchi dell'Intelligenza Evoluta e della sua Combined Army. I Tohaa sono acerrimi nemici dell'Intelligenza Evoluta e si battono per impedire l'espansione del suo dominio. La ricerca di forze con cui allearsi ed affrontare la Combined Army ha portato i Tohaa a stabilire dei contatti diplomatici con la Sfera Umana. I Tohaa sono depositari di grandi conoscenze, soprattutto nel campo della biotecnologia e tutta la loro organizzazione sociale, militare e politica è legata al numero 3, per questo l'armata Tohaa prende il nome di Tridente.

In gioco, il Tridente Tohaa rispecchia bene le caratteristiche di conoscenze biotecnologiche e l'organizzazione in base al 3. I Tohaa dispongono di armi virali estremamente efficaci e di resistenti armature simbionti che conferiscono protezione alle truppe che ne sono provviste. Alcune truppe Tohaa possono raggrupparsi in gruppi da 3 (triadi) che formano più fireteam attivi contemporaneamente. Queste caratteristiche rendono i Tohaa estremamente mobili e versatili nonostante la scarsa varietà di truppe finora disponibili per questa fazione.

Lo starter pack Tohaa contiene: 3 Kamael (fanteria leggera), 1 Sakiel (fanteria leggera con armatura simbionte), 1 Clipsos (infiltratore con Camuffamento T.O.) e 1 Ectros (fanteria pesante con armatura simbionte), per un totale di 136 punti.

280901-0378-azul.jpg

Per raggiungere i 150 punti è possibile togliere un Kamael e aggiungere un secondo Sakiel dotato Spitfire (+24, totale 148). Altrimenti è possibile togliere il Clipsos, che non può far parte di una Triade Tohaa e aggiungere un Gao-Rael (fanteria media con visore multispettrale) con Spifire (+38, totale 150) o con fucile da cecchino (+37, totale 149). Facendo qualche ulteriore modifica, e sempre escludendo il Clipsos, si può sostituire l'Ectros con uno armato con H.M.G. (+53) e aggiungere un Gao-Tarsos paramedico (paracadutista con armatura simbionte, + 35, totale 150).

Purtroppo i Tohaa non hanno ancora una gran varietà di truppe disponibili e nessuna settoriale, per cui le soluzioni per ampliare lo starter pack sono poche.

Concludendo la nota, è importante ribadire che questi sono suggerimenti destinati agli esordienti  che possono accoglierli e metterli in atto senza essere costretti ad utilizzare tutte le regole del manuale. Le ulteriori indicazioni che si potrebbero suggerire sarebbero destinate a giocatori esperti ma proprio perché già pratici del gioco le lasciamo alla loro capacità di scoprirle e preferirle.